mercoledì, Marzo 3, 2021

Circularity

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Circularity

Piattaforma per lo svilippo di business circolari e consulenza per la gestione degli scarti di produzione

    Circularity, Start Up Innovativa e Società Benefit, è la prima piattaforma in Italia in grado di mettere in contatto le imprese per alimentare un’economia industriale sostenibile.

    Il network di aziende presenti nella piattaforma possano trovare soluzioni circolari per valorizzare i loro scarti di produzione. Circularity supporta le aziende con soluzioni concrete e misurabili, informandole su come vengono trattati i loro rifiuti, con che tipo di impiantistica e percentuale di recupero. Inolte, informa su come i materiali lavorati possano essere poi trasformati e riutilizzati da altre aziende presenti nella piattaforma.

    Circularity, grazie al suo team di professionisti esperti su tematiche di sostenibilità e di ingegneria dei materiali e alla sua rete di partner qualificati, è in grado di accompagnare le aziende nel percorso di integrazione dell’economica circolare all’interno del proprio modello di business. Circularity si pone come unico interlocutore per le imprese integrando servizi di consulenza, formazione e certificazioni per supportare le imprese ad integrare l’economia circolare nel proprio modello di business.

    Circularity offre ai propri utenti, intese come aziende, un pacchetto di servizi a 360° che mira ad accompagnare le imprese a entrare nel mondo dell’economia circolare.

    L’obiettivo è di guidarle lungo un percorso di integrazione della sostenibilità nella propria strategia di business.  Circularity provuome l’utilizzo di sottoprodotti e materie prime seconde (green procurement), supportando le aziende nel ridefinire il proprio modello di produzione  e nel valorizzare gli scarti ad oggi smaltiti. Per fare ciò, Circularity offre servizi di informazione, formazione, certificazioni e servizi di consulenza ad hoc.

    Circularity, essendo una Società Benefit, oltre agli obiettivi di profitto, ha lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. Circularity come società benefit si impegna a considerare l’impatto che le sue attività hanno sull’ambiente e sugli stakeholder ed è tenuta a comunicare annualmente e riportare, secondo standard di terze parti, i risultati conseguiti, i progressi e gli impegni futuri in ottica di sostenibilità sociale e ambientale.

    Di recente Circularity ha aderito ad un programma di riforestazione agro forestale per compensare le proprie emissioni, in partnership con una società che promuove la formazione delle culture locali su temi quali agroecologia e permacultura, ottimizzazione dei raccolti in chiave organica, preparazione di fertilizzanti naturali partendo da risorse naturali, per poi distribuire gli alberi direttamente alle famiglie.

    Informazioni
    Indirizzo:
    Via Giovanni Bensi, 12/5, 20152 Milano, MI, Italia, Lombardia
    Regione: Lombardia
    Città: Milano
    Tipo di realtà:
    • Profit
    Attività:
    • Servizio circolare
    Target:
    • B2C
    • B2B
    Numero di dipendenti: 0-14
    Anno di nascita: 2018
    Anno riconversione: 2018