mercoledì, Ottobre 28, 2020

Matrec

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Matrec

    CONSULENZA AMBIENTALE
    RIDUZIONE RIFIUTI

    Matrec è una società di consulenza costituita nel 2002, specializzata in economia circolare e sostenibilità ambientale. La principale mission è supportare le imprese nella ricerca di materiali circolari, trend e scenari di mercato, sviluppo di nuovi prodotti e misurazione della circolarità.

    Matrec ha creato il primo Osservatorio Internazionale per l’innovazione Sostenibile di materiali e prodotti come servizio alle imprese per:

    • la ricerca di materiali sostenibili, innovativi e circolari;
    • lo sviluppo di nuovi prodotti ad elevato valore socio-ambientale;
    • la ricerca e l’analisi dei trend di sostenibilità ambientale per diverse tipologie di prodotti.

    Oggi Matrec collabora con Imprese, Centri di Ricerca e Università, mettendo a disposizione il proprio Osservatorio Internazionale, costituito da migliaia tra materiali e prodotti.

    Matrec Srl applica le stesse strategie di sostenibilità che sono oggetto dei servizi offerti ai propri clienti: selezione dei materiali, accesso a contratti e servizi di pay-per-use o affitto, riduzione nella produzione dei rifiuti, condivisione con i propri clienti di strategie di economia circolare.

    Grazie al know-how acquisito negli anni, Matrec organizza periodicamente incontri pubblici con le imprese di differenti settori per la diffusione delle conoscenze e delle strategie in materia di economia circolare; partecipa ad incontri e seminari presentando materiali e prodotti sostenibili del territorio, nazionali ed internazionali; e partecipa ed organizza mostre pubbliche per presentare materiali circolari e prodotti sostenibili.

    Informazioni
    Indirizzo:
    Via Palombare, 43, 60127 Ancona AN, Marche
    Regione: Marche
    Città: Ancona
    Website:
    Tipo di realtà:
    • Profit
    Attività:
    • Tecnologia abilitante
    Target:
    • B2C
    • B2B
    Numero di dipendenti: 0-14
    Anno di nascita: 2002
    Anno riconversione: 2002