venerdì, Ottobre 30, 2020

Re-Born Shoes

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Re-Born Shoes

    CALZATURE DA MATERIALI DI RECUPERO

    Le calzature RE-BORN Shoes di MASOLINI1949 nascono dalla storica azienda a conduzione familiare, la quale può vantare ormai un’esperienza di quattro generazioni nel settore calzaturiero. La sapienza artigianale tramandata di padre in figlio, unita allo spirito imprenditoriale che sa adattare continuamente la produzione alle nuove dinamiche sociali ed economiche, fanno sì che i prodotti siano attentamente rifiniti, resistenti, comodi e dal design sempre elegante e accattivante.

    Dopo la guerra, quando le materie prime scarseggiavano, Valentino Masolini e i suoi figli pensarono di riciclare le scarpe e i tessuti delle divise militari rimasti dalla guerra appena terminata: fu così che trasformarono quei materiali “di scarto” in nuove calzature.
    Ed è proprio a questo spirito del riuso che è nata l’ispirazione per il progetto RE-BORN Shoes: nel dare vita a questa nuova serie non è stato fatto altro che riprendere quelle stesse tecniche di lavorazione e di recupero dei materiali all’origine dell’azienda.

    La produzione delle RE-BORN Shoes avviene interamente all’interno del laboratorio di famiglia per mano di artigiani di alta formazione professionale. Prima di essere utilizzati, tutti i materiali di recupero vengono lavati e disinfettati con la massima cura. Inoltre, ogni fase del processo produttivo – dalla progettazione della calzatura, fino al taglio e all’assemblaggio di tutte le sue parti – è condotta manualmente con metodo artigianale. Il risultato è un prodotto unico, tradizionale e moderno, originale nella concezione e nel design, comodo e resistente.

    Le scarpe RE-BORN Shoes sono fabbricate usando materiali provenienti da oggetti usati e difficili da smaltire come vele, pneumatici, ombrelloni, lettini da spiaggia, asciugamani e jeans. I materiali vengono recuperati disinfettandoli e rendendoli strutturalmente adatti ad essere usati nella produzione delle calzature.

    Tutte le fasi di produzione delle RE-BORN – dal taglio delle parti della tomaia al finissaggio – si svolgono in Italia, nel laboratorio di Gonars. Le tecniche impiegate consentono di garantire una qualità e una rifinitura nettamente superiori a quelle della produzione industriale per il mercato di massa.

    Con il progetto RE-BORN Shoes, l’azienda Masolini sta spostando tutta la produzione verso scarpe fabbricate con vari materiali di scarto.

    Informazioni
    Indirizzo:
    Via Molini, 22, 33050 Gonars UD, Friuli Venezia Giulia
    Regione: Friuli Venezia Giulia
    Città: Gonars
    Website:
    Tipo di realtà:
    • Profit
    Attività:
    • Prodotto circolare
    Target:
    • B2C
    • B2B
    Numero di dipendenti: 0-14
    Anno di nascita: 1949
    Anno riconversione: 2019