giovedì, Ottobre 29, 2020

Seay

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Seay

    ABBIGLIAMENTO CON MATERIALI RICICLATI
    PROGRAMMA DI RIGENERAZIONE TESSUTI

    SEAY disegna, produce e commercializza abbigliamento mare, accessori e abbigliamento uomo e donna ad alto valore tecnologico utilizzando tessuti e tecnologie che prevedono il riciclo di materiali plastici o organici di scarto e non, con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e migliorarne la qualità.

    Grazie al progetto RE3 inoltre viene garantito uno sconto del 20% sull’acquisto dei capi SEAY a fronte della consegna di indumenti usati dei clienti mediante la seguente meccanica: un indumento usato consegnato dal cliente genera uno sconto del 20% sull’acquisto di un capo nuovo della medesima tipologia (t-shirt x t-shirt, felpa x felpa, eccetera). Gli indumenti usati ritirati vengono suddivisi in base alle loro caratteristiche e venduti (RE_sell) come vintage se in ottimo stato di conservazione, donati (RE_use) ad associazioni caritatevoli se in ottimo stato ma esteticamente non rilevanti e rigenerati (RE_generate) in nuovo filato se non più indossabili.

    Il modello prevede l’utilizzo di tessuti riciclati e/o organici per la produzione delle collezioni.

    SEAY utilizza tessuti riciclati riducendo la produzione di nuovo tessuto vergine. Il tessuto utilizzato è prodotto con plastica post consumo, scarti della lavorazione industriale, reti da pesca dimesse, plastica recuperata dal mare.

    Con il progetto RE3 si garantisce uno sconto del 20% sull’acquisto dei capi della collezione a fronte della consegna del cliente di indumenti usati secondo una logica di 1 capo usato consegnato genera uno sconto sull’acquisto di un capo nuovo della medesima categoria merceologica. I capi usati ritirati dai clienti vengono destinati a nuova vita a seconda delle loro condizioni e vengono:

    (RE_sell) rivenduti se in eccellenti condizioni estetiche e funzionali estendendone il ciclo di vita;
    (RE_use) donate ad associazioni caritatevoli se in eccellenti condizioni funzionali estendendone il ciclo di vita;
    (RE_generate) consegnate a un’azienda partner per la rigenerazione in nuovo filato se in condizioni non adatte all’utilizzo garantendone nuova vita.

    La rigenerazione fa si che si acquisti tessuto rigenerato dalla stessa azienda alla quale è fornito il tessuto da rigenerare.

    SEAY organizza giornate di pulizia delle spiagge con introduzione divulgativa effettuata dai partners (in collaborazione con Legambiente e Sea Shepherd) e amministrazioni locali (assessorati all’ambiente). In occasione di tali iniziative si mira alla partecipazione di tutti i collaboratori.

    Per le spedizioni SEAY utilizza un programma carbon neutral, un packaging organico e compostabile. Inoltre, ha attivato una catena di fornitura che prevede service industriali a non più di 300km dall’azienda. L’azienda ha  sviluppato dei mobili per i negozi che siano riciclati e a basso impatto (utilizzo di legname a crescita rapida e certificato FSC).

    Informazioni
    Indirizzo:
    Strada di Casale, 98, 36100 Vicenza VI, Veneto
    Regione: Veneto
    Città: Vicenza
    Website:
    Tipo di realtà:
    • Profit
    Attività:
    • Modello produttivo circolare
    Target:
    • B2C
    • B2B
    Numero di dipendenti: 0-14
    Anno di nascita: 2019
    Anno riconversione: 2019