sabato, Marzo 6, 2021

SmartRicicla

0.0
  1. Home
  2. »
  3. SmartRicicla

Applicazione per la raccolta differenziata

    La Info Consulting offre servizi di consulenza nel settore delle tecnologie dell’informazione e nello sviluppo di software applicativi principalmente per dispositivi mobili.
    Dal 2016 è impegnata nel campo dell’economia circolare con il progetto SmartRicicla, l’app per la raccolta differenziata in Italia. SmartRicicla è pensata sia per i cittadini, che possono agevolmente consultare le categorie dei rifiuti e il calendario settimanale di raccolta, sia per i Comuni che, attraverso la tecnologia, riescono a offrire un servizio sempre aggiornato ai propri abitanti. Vengono infatti pubblicate anche le news dell’amministrazione municipale, la mappa delle isole ecologiche e le note di conferimento dei rifiuti. Sono oltre 1000 i comuni già presenti nell’app e ogni settimana ne vengono aggiunti di nuovi.

    Dal 2019 un altro progetto ambientale affianca SmartRicicla. Si tratta di SmartGreen Post, un canale giornalistico interamente dedicato alle tematiche ambientali, dal cambiamento climatico alla raccolta differenziata, con notizie dall’Italia e dal mondo su economia sostenibile, nuove tecnologie, ecoturismo, scienza, stile di vita, dove trovare tanti consigli utili per la salvaguardia della nostra salute e del Pianeta in cui viviamo. Le notizie escono in doppia lingua, italiano e inglese. Dall’aprile 2020 è disponibile anche il Magazine di SmartGreen Post, con ulteriori notizie e approfondimenti sull’ambiente, scaricabile gratuitamente in italiano e in inglese.

    SmartRicicla è l’app per la raccolta differenziata in Italia. Tramite l’app è possibile consultare tutte le informazioni relative alla raccolta, come il calendario di esposizione giornaliero e settimanale, le isole ecologica, il dizionario dei rifiuti, le notizie del proprio comune e altro ancora.

    SmartRicicla è un supporto ai cittadini che hanno dubbi sul conferimento del rifiuto. Oltre al calendario di raccolta, l’app propone un altro servizio utilissimo, ovvero la suddivisione dei rifiuti per tipologia, con l’elenco di tutti i prodotti che è possibile conferire in una determinata categoria e quelli che invece non ne fanno parte.

    Punto di forza dell’applicazione è la facilità di utilizzo che la rende adatta ad adulti e bambini, e ben si presta all’insegnamento della raccolta differenziata nelle scuole.

    Con i progetti SmartRicicla e SmartGreen Post viene, l’azienda promuove uno stile di vita compatibile con l’ambiente, tramite la condivisione di informazioni complete sui rischi connessi alla mancata osservanza delle regole della raccolta differenziata e promuovendo il rispetto dell’ambiente con gesti ecosostenibili, come la riduzione dell’uso dei mezzi privati, il consumo di acqua e luce, e il riciclo dei materiali per renderli materie prime seconde.

    Informazioni
    Indirizzo:
    Piazza XXIII Novembre, 10/2, 85020 Atella PZ, Italia, Basilicata
    Regione: Basilicata
    Città: Atella
    Tipo di realtà:
    • Profit
    Attività:
    • Servizio circolare
    Target:
    • B2C
    • B2B
    Numero di dipendenti: 0-14
    Anno di nascita: 2012
    Anno riconversione: 2016