venerdì, Ottobre 23, 2020

Strutture in Legno Martelli

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Strutture in Legno Martelli

    STRUTTURE E PREFABBRICATI IN LEGNO
    EDIFICI ECOCOMPATIBILI IN LEGNO CERTIFICATO

    Prefabbricati di Martelli Salvatore & C. S.a.s. è un’impresa specializzata nella realizzazione di strutture in legno e in particolare nella realizzazione di edifici in legno con sistema xlam o telaio, secondo i canoni cardine della bioedilizia.

    Il legno utilizzato proviene da foreste gestite in modo sostenibile. Le case in legno, superando ogni pregiudizio, vantano un basso impatto ambientale sia per il bilancio positivo in termini di riduzione di CO2 rispetto alle tradizionali costruzioni in muratura, sia per la possibilità, in caso di smantellamento, di reimpiego del materiale di scarto o uso come combustibile. L’azienda promuove inoltre l’utilizzo di materiali isolanti e finiture ecocompatibili (fibra di legno, sughero, calce, argilla, eccetera).

    Le case in legno Martelli sono realizzate secondo canoni di ecocompatibilità ambientale. Le costruzioni garantiscono la riduzione di CO2 nel rispetto delle normative vigenti, in fase di approvvigionamento di materie prime, in fase costruttiva, di uso dell’edificio e in fase di smantellamento.

    Il legno si "autoproduce" naturalmente ed è l’unico materiale davvero rinnovabile ed illimitato: da la possibilità, in caso di smantellamento, di reimpiego del materiale di scarto o uso come combustibile. La Prefabbricati Martelli utilizza solo legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e certificate PEFC o FSC. Le case in legno, se ben realizzate, sono costruzioni che durano secoli.

    Il legno è costituito da una struttura cellulare che gli consente di conservare e rilasciare il calore, ed è pertanto un ottimo isolante, ne consegue un risparmio energetico non indifferente in quanto si raggiungono valori di trasmittanza parete di 0.20 W/mq K ed elevatissimi valori di sfasamento per cui la casa risulta fresca d’estate e calda d’inverno, evitando inutili spese di condizionamento e riscaldamento.

    La Prefabbricati Martelli ha una filiera controllata. Gli acquisti di legno sono certificati PEFC E FSC, i prodotti sono certificati Naturaplus.

    La produzione di energia elettrica avviene da fonti rinnovabili e l’azienda controlla le emissioni di polveri e la gestione dei rifiuti.

    Dal punto di vista economico, il risparmio degli edifici in legno è determinato dalla rapidità di esecuzione e posa in opera delle case in legno e dal risparmio energetico.

    L’azienda è certificata Iso 14001:2015.

    Informazioni
    Indirizzo:
    Viale J. Kennedy, Zona Artigianale, Lotto 125, 95034 Bronte CT, Sicilia
    Regione: Sicilia
    Numero di dipendenti: 0-14