mercoledì, Ottobre 28, 2020

Wråd

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Wråd

T-shirt con tintura minerale in polvere di grafite riciclata

    ABBIGLIAMENTO ETICO
    LINEA DI MAGLIETTE TINTE CON SCARTI DI GRAFITE

    WRÅD è il riflesso del sentimento di tre co-fondatori; Matteo Ward, Victor Santiago e Silvia Giovanardi, che abbandonano le loro carriere aziendali nell’industria della moda per sviluppare un’impresa dedicata a catalizzare il cambiamento positivo.

    Il concetto nasce nell’estate del 2015, durante un viaggio in giro per l’Europa in cui Matteo e Victor iniziano una pagina Instagram per comunicare il reale costo dell’industria della moda. Da allora la pagina si è evoluta in una startup innovativa e, oggi, una Focus Design Company.

    WRÅD oggi è un luogo in cui fashion design e marketing generano un valore reale per tutte le parti interessate coinvolte, offrendo soluzioni innovative per lo sviluppo sostenibile del settore e consentendo a tutti i clienti e le clienti di far parte di un viaggio importante.

    WRÅD ha realizzato GRAPHI-TEETM, la prima t-shirt che ricicla fino a 20 grammi di polvere di grafite altrimenti destinata alle discariche, scarto della produzione industriale di elettrodi in grafite. Prodotto che ha vinto il "Best of the Best Product Design RedDot Design Award".

    Da un’antica tecnica di tintura minerale romana WRÅD ha realizzato la prima t-shirt che ricicla fino a 20 grammi di polvere di grafite e riciclabile al 100% a fine vita. La grafite utilizzata è uno scarto della produzione industriale di elettrodi in grafite, altrimenti destinato alle discariche. 

    La maglietta si chiama GRAPHI-TEETM ed è un prodotto di focus design con un triplo impatto:

    protegge la pelle dai coloranti chimici tossici;
    salva un minerale prezioso dalle discariche;
    recupera un frammento rilevante della storia tessile italiana.

    GRAPHI-TEETM è realizzata in cotone organico certificato, che non utilizza insetticidi o pesticidi nella coltura. Riduce il consumo d’acqua del 92% e il potenziale di cambiamento climatico del 62%.

    L’intera azienda è fondata su politiche di sostenibilità ambientale e sociale. WRÅD nasce come piattaforma di informazione sull’impatto ambientale e sociale dell’industria della moda.

    L’azienda partecipa regolarmente a eventi nelle scuole, istituzionali e aziendali per parlare di quali sono i problemi oggi e cosa si può fare per ridurre l’impatto sull’ambiente.

    WRÅD è costantemente impegnata in ricerca e sviluppo per portare nuove tecnologie sostenibili sul mercato. 

    Informazioni
    Indirizzo:
    Strada Ponte del Marchese, 24, 36100 Vicenza, Veneto
    Regione: Veneto
    Città: Vicenza
    Website:
    Tipo di realtà:
    • Profit
    Attività:
    • Prodotto circolare
    Target:
    • B2C
    • B2B
    Numero di dipendenti: 0-14
    Anno di nascita: 2016
    Anno riconversione: 2016