fbpx
mercoledì, Gennaio 20, 2021

Indicatori

Focus
Focus

Sequestro di carbonio, il progetto Eni esce dal Recovery. “Ecco perché non ha nulla di circolare”

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza non prevede la tecnologia CCS (cattura e stoccaggio di carbonio) che il cane a sei zampe vuole applicare a Ravenna. Per Gianni Silvestrini, direttore scientifico del Kyoto Club, “bisogna puntare sulle rinnovabili”. Per i sindacati “non ci sono altre strade per la decarbonizzazione”

Che fine fanno gli abiti usati? La seconda vita degli indumenti, tra riuso e riciclo

Dai cassonetti gialli dove lasciare gli abiti e le scarpe che non usiamo più e che verranno poi rimessi sul mercaro dell'usato o del riciclo, fino alle associazioni caritatevoli: scopri la seconda vita dell'abbigliamento. In attesa dei decreti end of waste promessi dal ministero dell'Ambiente, per ridare nuova linfa ai vestiti

Per la ripresa non bastano i soldi, servono anche regole efficaci: nel Recovery plan ci sono?

Gli annosi limiti della burocrazia italiana mettono a rischio l'efficacia degli stanziamenti del Piano

È ora di vestire circolare. L’Europa lancia la roadmap per il settore tessile

È stata pubblicata la roadmap a supporto della strategia europea in materia di prodotti tessili sostenibili. Un sistema circolare potrebbe risollevare il settore post pandemia, ancora in difficoltà. "Non è il tipo di rivoluzione che può essere guidata da pochi leader, mentre altri aspettano e vedono"

“Dal greenwashing al bluewashing”: tutti i dubbi sulla Strategia nazionale sull’idrogeno

Sono tante le osservazioni critiche giunte dopo che il governo ha sottoposto a consultazione pubblica le sue linee guida. Per gli aderenti alla campagna ‘Per il clima, fuori dal fossile’, tra la mancata costruzione della filiera e dati già vecchi “gli obiettivi sono davvero risibili”

News

- Advertisement -

Culture