fbpx
mercoledì, Giugno 19, 2024

Il podcast Poderosa finalista al premio ‘il Pod’. Ecco come votare

Poderosa, il podcast Fandango nato dalla collaborazione tra A Sud, Tuba, CDCA ed EconomiaCircolare.com, è entrato tra i finalisti de 'il Pod', il premio per i migliori podcast italiani. Fino al 26 giugno è possibile votare per il premio del pubblico

EconomiaCircolare.com
EconomiaCircolare.com
Redazione EconomiaCircolare.com

Abbiamo attraversato il mercato di Palermo, gli Appennini, imparato l’alta cucina nel cuore della laguna di Venezia e passeggiato tra i vigneti del Barolo, sino ad arrivare ai laboratori del Politecnico di Torino. Il viaggio del podcast Poderosa – e ancor prima del progetto editoriale che potete leggere su EconomiaCircolare.com – è iniziato lo scorso novembre e ancora continua, grazie alle tante persone che lo stanno ascoltando e consigliando. Si tratta di sei storie di vita che intrecciano il protagonismo delle donne con percorsi collettivi di ricerca, di economia civile e di recupero di filiere.

Ora il podcast “femminista, sostenibile, circolare” di A Sud e della libreria femminista romana Tuba, prodotto dal Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali (CDCA) e da Fandango, in collaborazione con EconomiaCircolare.com, è finalista a il Pod, il premio per i migliori podcast italiani.

Come sostenere Poderosa

Giunto alla sua terza edizione, il Pod, italian Podcast Awards è un contest organizzato dal progetto di divulgazione culturale Tlon con l’obiettivo di diffondere e promuovere il podcasting italiano.

Una giuria di esperti ha classificato i podcast italiani candidati in 18 categorie, scegliendo i finalisti per ogni categoria. Poderosa è quindi entrato tra i finalisti della categoria green, insieme ad altri racconti sonori dedicati ad ambiente, ecologia, mobilità, energia rinnovabile e cambiamenti climatici.

Per ognuna delle categorie ci sarà un vincitore d’oro, uno d’argento e uno di bronzo: i podcast vincitori verranno annunciati il 7 luglio a Piacenza nel corso dell’evento di premiazione. Il premio “Podcast dell’anno” sarà scelto tra i vincitori delle singole categorie.

Nel frattempo, se avete ascoltato, e apprezzato il lavoro dietro al progetto Poderosa, fino al 26 giugno potete sostenere il podcast attraverso attraverso il voto per il premio del pubblico. Farlo è molto semplice: basta cliccare su copertina o titolo, e poi confermare la scelta nello step successivo.

Leggi anche: Lamantera, la storia poderosa della lana Made in Appennino

© Riproduzione riservata

spot_img

POTREBBE INTERESSARTI

Ultime notizie