Bimora
- Profit
- Tecnologia abilitante
- B2B
MACCHINE PER LA SEPARAZIONE DEI RIFIUTI
RACCOLTA DIFFERENZIATA AUTOMATIZZATA CON SISTEMA A PREMI
L’azienda è specializzata nella tecnologia reverse vending machine, vende installa e programma raccoglitori automatici creando progetti di incentivazione e comunicazione verso i cittadini legati al gesto della raccolta differenziata di qualità. Le macchine con un sofisticato sistema di lettura ottica e controlli codice barre e peso, selezionano in entrata imballaggi leggeri ed ingombranti come bottiglie in PET lattine alluminio,vetro. rifiutando materiali non idoneo, dannosi, o rifiuti pericolosi. La raccolta è esente di frazione estranea e tracciabile. Il livello di riciclo dei materiali è direttamente risultato della qualità della raccolta e della consapevolezza del pubblico del valore dei materiali idonei al riciclo. La raccolta automatizzata è un passo verso la tariffa puntuale, in tutta trasparenza, il cittadino è premiato per il gesto virtuoso.
Le soluzioni offerte da Bimora migliorano la raccolta differenziata in qualità (esente frazione estranea) e in quantità (incentivazione), favorendo un livello di riciclo alto delle materie plastiche, alluminio e vetro da imballaggi. La qualità della raccolta differenziata condiziona infatti direttamente il livello di riciclaggio. Una raccolta organizzata male e quindi non idonea al riciclaggio dei materiali diventa una discarica, o un inceneritore, con sgomento dei cittadini che si sono impegnati pensando di contribuire alla diminuzione degli sprechi.
Bimora pone particolare attenzione all’ecologia, all’impegno sociale e all’etica aziendale. Una cura particolare è riservata alle assunzioni, in cui si evitano discriminazioni di genere.