Atlante

Veleria Max

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Veleria Max
Informazioni
Indirizzo:
Via indipendenza, 105, 88046 Lamezia Terme CZ, Calabria
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Tipo di realtà:
  • Profit
Attività:
  • Prodotto circolare
Target:
  • B2C
Numero di dipendenti: 0-14
Anno di nascita: 2017
Anno riconversione: 2017

    Veleria Max di Massimiliano Guzzo è un laboratorio velico che offre assistenza e vende attrezzatura e abbigliamento sportivo da mare, in particola per il kitesurf, il windsurf e la vela. La Veleria nasce dall'intuizione di Massimiliano che ha creato una linea sportiva e casual di scarpe, borse, zainetti antipioggia, giacche antivento leggere, kite sartoriali e pouf utilizzando le vele dei kitesurf danneggiate e altri materiali di scarto delle attrezzature sportive. Dal nylon stracciato e rovinato, dai tessuti tecno, quali dacron e ripstop, nascono ogni giorno pezzi unici, mai realizzati prima con tale materiale, fatti a mano e impossibili da riprodurre, che vengono venduti in tutto il mondo.

    La startup utilizza vele squarciate e materiali di scarto, o con difetti di fabbrica, provenienti dalle aziende del settore. Nel laboratorio, frequentatissimo dagli amici sportivi e non, le vele recuperate vengono lavorate e cucite a mano per realizzare scarpe, zaini e borse della linea Kite Shoes & Bags, e capi d'abbigliamento da mare, sport e non solo.

    La Veleria Max tramite la verifica sul territorio locale e nazionale, cerca materiali non più utilizzabili nel settore velico e destinati alle discariche. I materiali di scarto vengono così recuperati e riutilizzati prevenendo la loro trasformazione in rifiuto. Un'esperienza che unisce l’idea del riuso, in tempi in cui la salvaguardia dell’ambiente marino è una priorità, al rilancio della produzione artigianale, fulcro della tradizione lavorativa italiana di qualità.