cRiuso
- Profit
- Modello produttivo circolare
- B2C
- B2B
RIUSO CREATIVO DI MATERIALI DI SCARTO
ARREDO, BIOEDILIZIA, LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE
cRiuso nasce a Maggio 2017 a Matera; realizza complementi di arredo utilizzando materiali ecocompatibili e di recupero, lavori di riqualificazione di zone rurali, abitazioni e aree verdi secondo i principi della bioedilizia e della permacultura, lavori (anche di riparazione) casalinghi attraverso un riuso creativo degli oggetti e l'utilizzo esclusivo di materiali di scarto, stand ed espositori ecocompatibili per fiere mostre e negozi.
cRiuso utilizza nella produzione solo materiali di scarto e pone molta attenzione nel ciclo produttivo riguardo il consumo di energia e risorse (acqua, materiali utilizzati ecc). Le vernici utilizzate infatti sono totalmente ecologiche e biodegradabili. Pone altresì molta attenzione alle politiche di trasporto e mobilità sia delle merci che delle persone, nello specifico utilizza quasi esclusivamente una bici con carrello porta attrezzi e materiali.
cRiuso è pienamente integrata nel sistema locale dei green jobs, con collaborazioni costanti con i vari attori locali, essendo un'attività individuale artistico-creativa non ha la possibilità di assunzione personale.