Atlante

Cyrkl

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Cyrkl
Informazioni
Indirizzo:
Milano, MI, Italia, Lombardia
Regione: Lombardia
Città: Milano
Tipo di realtà:
  • Profit
Attività:
  • Servizio circolare
Target:
  • B2B
Numero di dipendenti: 15-49
Anno di nascita: 2019
Anno riconversione: 2019

    Cyrkl è una start up innovativa con la missione d'introdurre i principi dell’economia circolare nella gestione dei rifiuti delle aziende di tutti i settori. Tramite il marketplace Waste2Resource consente a grandi, medie e piccole imprese di trovare delle soluzioni di riciclo e riuso per i propri scarti. Al contempo, facilita la ricerca di materiali riciclati, materie prime seconde e rifiuti da recuperare tramite l'uso di meccanismi di apprendimento automatico e l'analisi di dati, favorendo l'incontro tra domanda e offerta e la creazione di forme di simbiosi industriale.

    Cyrkl.com è utilizzato da più di 9000 aziende che hanno già scambiato più di 160000 tonnellate di rifiuti, evitando che finissero in discarica favorendo il riuso e il riciclo dei materiali e l'uso di materiali riciclati. Cyrkl offre anche servizi di consulenza strategica per una migliore gestione dei rifiuti e delle risorse, aiutando le aziende a ridurre il proprio impatto ambientale tramite l'implementazione dei principi dell'economia circolare. Tramite le Scansioni Circolari sui Rifiuti, il team di consulenti analizza i flussi di rifiuti aziendali e identifica potenziali risparmi finanziari e di CO2.

    Cyrkl facilita la transizione per ogni azienda da un modello lineare a un modello circolare fornendo uno strumento innovativo per l'economia circolare - il marketplace Waste2Resource. Offrendo i propri scarti industriali online, le aziende possono trovare nuovi business partner con i quali concordare forniture continuative dei propri rifiuti e favorirne il riciclo o riutilizzo. Gli esperti sui rifiuti aziendali facilitano questo processo, fornendo consulenze specifiche ai propri clienti in merito a quali prodotti possono essere offerti online e a quali condizioni. Le aziende in cerca di materie prime seconde, materiali riciclati, sottoprodotti o scarti da recuperare possono facilmente trovare aziende con le quali avviare delle forme di simbiosi industriale. Cyrkl intende stravolgere l'attuale gestione dei rifiuti delle aziende per raggiungere tassi di circolarità dei materiali sempre più elevati. Tramite le proprie Scansioni Circolari sui Rifiuti, analizza i flussi di rifiuti di aziende di grandi dimensioni, ricerca potenziali soluzioni più sostenibile e suggerisce azioni concrete per implementarle. Queste scansioni hanno già permesso a diverse aziende multinazionali d'attuare pratiche circolari all'interno dei propri processi e di produrre prodotti circolari.

    Cyrkl promuove la sostenibilità in ogni scelta aziendale e stimola i propri dipendenti a considerare sempre l'alternativa a minor impatto ambientale. Il team è composto da appassionati di economia circolare ed esperti sui rifiuti per cui l'attenzione verso l'ambiente è una prerogativa di tutti i componenti. La missione aziendale riguarda proprio lo sviluppo e la facilitazione di pratiche di sostenibilità all'interno delle aziende clienti. Lo sviluppo stesso del marketplace è avvenuto facendo un uso efficiente delle risorse. In pieno spirito di economia circolare, si è optato per utilizzare la tecnologia React Native che consente di elaborare applicazioni native sia per iOS che per Android da un unico codice di base, quindi risparmiando notevolmente sia tempo che risorse necessarie allo sviluppo dell’applicazione.