Inserisci una schedaATLANTE
Sei una realtà che promuove politiche di circolarità? Puoi censire la tua attività!
Inserisci la tua realtà
L’Atlante Italiano dell’Economia Circolare è una piattaforma pensata per essere facilmente consultabile da chiunque voglia scoprire quali realtà virtuose ci sono in Italia, ma è stata disegnata per essere uno strumento di mappatura partecipata: non solo l’equipe di ricerca ma anche le realtà che ritengono di praticare i principi dell’Economia Circolare possono candidarsi ad entrare a far parte della piattaforma.
Sei un’impresa, un’organizzazione non-profit, un ente di ricerca o un’amministrazione impegnata a massimizzare la compatibilità ambientale del ciclo di produzione? Porti avanti pratiche innovative per l’ottimizzazione e il risparmio di materiali o energia, l’innovazione di processo e di prodotto o promuovi altre politiche di sostenibilità? Vuoi trovare e/o essere contattato da attori economici e sociali con cui aumentare la compatibilità ambientale e sociale della tua filiera produttiva?
Puoi attivarti da subito. Raccontaci la storia della tua realtà attraverso i questionari che trovi qui a destra ed entra a far parte dell’Atlante Italiano dell’Economia Circolare!
COME FARE
Affinché la tua realtà sia inserita nell’Atlante dell’Economia Circolare occorre compilare un questionario rispondendo a una serie di domande che riguardano gli indicatori individuati dal comitato scientifico per valutare la circolarità di una attività economica.
Partecipare alla mappatura è semplice: puoi compilare direttamente on line il formulario predisposto cliccando sul pulsante che trovi sulla destra.
Per rendere più semplice e lineare il processo di mappatura abbiamo messo a punto, assieme al Comitato Scientifico, sei diversi questionari, a seconda che la vostra realtà abbia un modello completamente circolare, offra prodotti, servizi, materia prima seconda o tecnologie abilitanti all’economia circolare, o porti avanti un progetto di ricerca.
Info & contatti
Se hai dubbi durante la compilazione, non preoccuparti. Ti aiuteremo a compilare il questionario e inseriremo la tua storia nella piattaforma web affinché molte più persone possano conoscerla.
Contattaci:
atlante@economiacircolare.com
tel. +39 350 002 2667 (Lun-Ven h.10-17)