fbpx
domenica, Giugno 13, 2021
INFORMAZIONE PUBBLIREDAZIONALE

OrangeLab seleziona 3 aziende ad alto potenziale per accelerarne la crescita

OrangeLab è il primo acceleratore di imprese esclusivamente incentrato sull'economia circolare. Il percorso di accompagnamento verso l'innovazione dura 12 mesi

Scade il 31 maggio 2021 la call di OrangeLab, per beneficiare dell’innovativo programma di accelerazione destinato a tre aziende ad alto potenziale di crescita. 

Per rispondere alla call di OrangeLab in scadenza, basterà compilare il form inserendo i propri dati sul sito, che potete trovare a questo link. 

Leggi anche: Nasce OrangeLab, il primo acceleratore di imprese esclusivamente dedicato all’economia circolare

OrangeLab è il primo Acceleration Hub d’impresa italiano verticale sull’economia circolare, nato durante il periodo del lockdown con l’obiettivo di rilanciare e aiutare la nazione in un periodo di grave difficoltà. 

Il team multidisciplinare di imprenditori, consulenti aziendali, gestori di portafogli e investitori è composto da professionisti con la più vasta esperienza nel segmento startup/PMI innovative, che negli ultimi cinque anni hanno accompagnato oltre 200 aziende nei loro progetti di crescita, supportandole nel reperimento di oltre 50 milioni di euro di finanza. Ora hanno l’ambizione di rendere OrangeLab un punto di riferimento per le imprese che credono nell’innovazione sostenibile e un vero e proprio network di aziende attive nell’ambito dell’economia circolare. 

OrangeLab è nato perciò a supporto delle aziende di valore, che desiderano innovarsi con la transizione verso la circular economy, sulla spinta dei progressi compiuti dal nostro Paese in quest’ambito. 

Il team vuole ora supportare, in particolare, tre aziende ad alto potenziale nel loro percorso di crescita e, per questo, ha lanciato una call, che scade il 31 maggio e che permette di beneficiare di un percorso di accelerazione della durata di 12 mesi. 

Il programma di accelerazione di OrangeLab 

OrangeLab sostiene le startup e le PMI nel loro percorso di crescita. I settori in cui operano le aziende target di OrangeLab vanno dalle rinnovabili alle smart cities, dal riutilizzo degli scarti industriali alla bioedilizia, dalla smart mobility alla sostenibilità dei processi produttivi, senza tralasciare le varie applicazioni del mondo ITC per la sostenibilità. 

Per favorire la transizione green, OrangeLab ha sviluppato un panel di servizi ad alto valore aggiunto. L’accelerazione per startup e PMI comprende servizi focalizzati sul reperimento di fonti di finanziamento, pieno utilizzo degli strumenti e delle risorse, sostegno alla crescita e al business. Ed è proprio questo il programma di accelerazione al quale numerose aziende del nostro Paese stanno volendo aderire.

OrangeLab seleziona tre aziende entro il 31 maggio 2021 

OrangeLab ha aperto la call per aziende ad alto potenziale di crescita, che desiderano essere seguite nel loro percorso di accelerazione della durata di 12 mesi. 

La ricerca delle tr aziende si concluderà tra pochi giorni e sono già diverse le realtà che hanno inviato la loro domanda di adesione. Hanno ancora tempo fino al 31 maggio 2021 per partecipare alla call tutte le aziende ad alto potenziale che desiderano far crescere la propria realtà e sviluppare al meglio un modello di business. 

Dopo la scadenza del 31 maggio, OrangeLab selezionerà le tre imprese più competitive e inizierà con loro il percorso di accelerazione, che si articola in una prima fase di sei mesi detta di “Acceleration” e in una seconda di altri 6 mesi chiamata di “Scaleup”. 

Le tre aziende ad alto potenziale saranno protagoniste di un percorso di formazione snello e intensivo, pensato per rispondere alle esigenze del mercato. Verrà esaminato il loro modello di business, alla ricerca di maggiori opportunità, e verrà definito il percorso di crescita sulla base di potenziali partnership. 

L’obiettivo è quello di far raggiungere alle aziende elevati standard dal punto di vista organizzativo operativo e strategico e di prepararle per l’incontro con gli investitori. Le imprese selezionate entreranno in contatto con corporate e partner industriali e saranno al centro di un’eventuale campagna di equity crowdfunding. 

OrangeLab seguirà le aziende scelte fino al mese di giugno del 2022, quando saranno pronte per reinserirsi nel mercato con un rivoluzionato approccio. 

© Riproduzione riservata

 

INFORMAZIONE PUBBLIREDAZIONALE