[di Sara Cinelli]
E se una gonna vecchia diventasse un vestitino nuovo? Armadio Verde nasce nel 2011, come il primo sito per scambiare capi di abbigliamento 0-16 anni.
Sinossi
Armadio Verde nasce nel 2011, come il primo sito per scambiare capi di abbigliamento 0-16 anni.
Da poco é stata inserita la linea donna.
Spedire vestiti, guadagnare credito (stelline), acquistare capi nuovi (a partire da 3 euro) é la formula di questa Comunity, basata sullo Sharing Economy, che promuove una formula di scambio eco-friendly.
_ 1.8 tonnellate nel 2015
_ 5.3 tonnellate nel 2016
_ 10 tonnellate nel 2017
_ 20.5 tonnellate nel 2018 (stima)
_ 44 tonnellate nel 2019 (stima)
Questi dati portano alla luce il risparmio delle risorse materiali, principalmente del cotone (il 70% del materiale spedito ad Armadio Verde).
Materiale che comporta per tutto il suo processo, dalla coltivazione fino alla lavorazione, un importante impatto ambientale.
Parte importante di questa Comunity é anche l’impegno per promuovere l’importanza, la tutela ed il rispetto dell’ambiente.
Armadio Verde inoltre, dona in beneficenza gli abiti che non possono essere accettati per lo scambio, sostenendo il progetto Città dei bambini di Maputo della associazione Humana People to People Italia Onlus e la Caritas.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”40″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]