domenica, Aprile 11, 2021

MIDORJ È RE – CYCLE , ARTIGIANALE E DI DESIGN

Economia Circolare
Economia Circolare
Redazione EconomiaCircolare.com
[di Filippo Batocchioni e Fulvio Antonio Rossi]
Strani animaletti immersi in resina, che li conserva e li protegge; da rifiuto si trasformano in gioielli totalmente realizzati a mano, sfruttando materiali elettronici di scarto RAEE


Sinossi

Midorj è il progetto di Camilla Andreani, architetto-designer con una passione per i materiali.
Midorj nasce per caso, con una scoperta notturna.
In un cassetto di un vecchio laboratorio se ne stavano ammassati uno sull’altro, senza un ordine né una logica, un mucchio di componenti elettronici di scarto. Questi elementi assumevano forme strane, inusuali, quasi dei piccoli insetti inquadrati inpreziose cornici metalliche. Nasce così un piccolo esercito di strabici animaletti che ricordano gli insetti incastonati nell’ambra. Vengono incastonati nella resina, che li conserva e li protegge dal passare del tempo, gli conferisce un nuovo significato, un nuovo scopo e una nuova vita.
Midori (verde in giapponese) è un brand totalmente “MadeinItaly” che si ispira al Sol Levante per il design pulito ed essenziale e per il forte accento tecnologico.
Tutto questo viene sintetizzato in una serie di pezzi unici esclusivamente realizzati a mano e non replicabili: ciondoli, anelli, bracciali, gemelli e giostrine per culle.

Scopri la piattaforma ICESP

Potrebbe interessarti

Ultime notizie