fbpx
venerdì, Maggio 31, 2024

Premio #ideeincircolo, compiamo tre anni e vi facciamo un regalo

Per il suo terzo compleanno EconomiaCircolare.com lancia #Ideeincircolo, un contest su Instagram che premia le idee di riuso e recupero creativo più efficaci e circolari. In palio una notte a Milano per due persone, incluso il viaggio in treno e una visita all’ADI Design Museum, dove consegneremo il riconoscimento

EconomiaCircolare.com
EconomiaCircolare.com
Redazione EconomiaCircolare.com

Oggi, 14 ottobre, EconomiaCircolare.com compie tre anni. Tre anni dal lancio ufficiale del nostro magazine, ma il progetto editoriale lo abbiamo immaginato un anno prima e “coltivato” in pieno lockdown. Da allora una comunità entusiasta e appassionata di persone non ha mai smesso di mettere informazione e nuove idee in circolo, anche grazie alla visionarietà di A Sud Ecologia e Cooperazione Odv e CDCA e al supporto incondizionato di Erion e dei tanti partner scientifici a un progetto di giornalismo indipendente che cresce e cerca una propria strada per conservare l’idea di informazione che lo ha animato fin dall’inizio: senza pregiudizi né condizionamenti, il più possibile approfondita, in grado di arrivare oltre il pubblico specialistico, costruttiva.

Soluzioni per il nuovo paradigma

Su quest’ultima parola puntiamo tanto: perché dobbiamo essere “badanti del vecchio paradigma da abbandonare e al contempo levatrici del nuovo mondo”. Individuate le criticità, insomma, ci tocca anche il compito di contribuire a tracciare strade mai percorse e questo rende ancora più affascinante la sfida.

Per il nostro terzo compleanno abbiamo pensato che un regalo lo meritano le tante persone che ci seguono, in particolare il pubblico del nostro profilo Instagram, che apprezza molto i nostri articoli sulle soluzioni e buone pratiche circolari. Ebbene, questa volta dovrà essere chi ci legge a segnalarci le buone pratiche che realizza.

#ideeincircolo, il contest su Instagram

Con il contest intitolato non a caso #ideeincircolo, EconomiaCircolare.com premia le stories su Instagram più efficaci e circolari: immagini di riuso e recupero creativo che raccontano come si possono creare oggetti utili e belli salvando prodotti o materiali dal cestino dei rifiuti.

All’idea più creativa e originale sarà consegnato il premio #ideeincircolo – ovviamente un “trofeo” anch’esso realizzato con materiali recuperati – durante l’evento conclusivo del nostro corso Ecodesign the future – EEE Edition (le cui iscrizioni sono ancora aperte), in programma il 10 aprile all’ADI Design Museum di Milano.

La vincitrice o il vincitore del premio #ideeincircolo potrà visitare l’ADI Design Museum di Milano ospite del nostro magazine (inclusa una notte in hotel e il viaggio in treno per due persone).

Come partecipare al Premio #ideeincircolo

Ecco cosa fare per partecipare.

  •     Usando l’hashtag #ideeincircolo pubblica una storia su Instagram con l’idea di recupero o riuso più creativa che hai realizzato o che hai visto in giro.
  •     Tagga e segui @economia_circolare_com
  •     Tagga le amiche o gli amici che hanno realizzato con te l’idea o che vorresti coinvolgere.

La redazione di EconomiaCircolare.com sceglierà le tre idee più creative e originali, comunicherà la scelta a coloro che le hanno pubblicate e le sottoporrà alla votazione del pubblico di Instagram. Le modalità di votazione saranno comunicate dopo la scelta delle tre foto in lizza per il premio #Ideeincircolo.

Vi serve un’ispirazione? Vi suggeriamo di iniziare dagli articoli sul riuso creativo che potete leggere sul nostro magazine:

Buon compleanno a noi e buon contest a chi ci legge!

NB: Il contest non distribuisce premi in denaro e Instagram non partecipa in alcun modo alla sua organizzazione.

Leggi anche: Ecodesign, arriva il nuovo corso di formazione targato Erion WEEE ed EconomiaCircolare.com

© Riproduzione riservata

spot_img

POTREBBE INTERESSARTI

Ultime notizie