fbpx
mercoledì, Giugno 19, 2024

MIDORJ: PICCOLI INSETTI 2.0

EconomiaCircolare.com
EconomiaCircolare.com
Redazione EconomiaCircolare.com
[di Graziano Malfetta]
Componenti elettronici di riciclo, scarti di vecchi computer o televisori rotti. Nascono così gioielli unici: ciondoli, bracciali, collane, orecchini: una piccola collezione di insetti 2.0

Sinossi

Midorj, verde in Giapponese, nasce dall’intuizione, dall’esperienza e dalla creatività di un artigiano del XXI secolo. Nelle creazioni Midorj l’Architetto designer Camilla Andreani mette tutta la sua conoscenza di materiali, l’esperienza nell’utilizzo di tecniche particolari della lavorazione artigiana e un grande impegno in un costante lavoro di ricerca e sperimentazione.
Una linea di prodotti “green” che hanno un comune denominatore: Midorj è ogni accessorio, gioiello, oggetto ornamentale, realizzato attraverso un processo artigianale di assemblaggio di componenti elettronici di scarto (rifiuti speciali RAEE) che immersi in resina perdono il loro potere altamente inquinante, dando vita a dei piccoli insetti 2.0.
Nato in un secolo caratterizzato dalla supremazia delle nuove tecnologie ma anche da una riscoperta attenzione allo sviluppo sostenibile e alle tematiche ambientali e di recycle e dell’importanza dell’artigianato.
Cornici metalliche dorate e argentate che contengono amuleti contemporanei. Ogni articolo è un pezzo unico e originale.

[ngg src=”galleries” ids=”62″ display=”basic_thumbnail” show_slideshow_link=”0″]

spot_img

POTREBBE INTERESSARTI

Ultime notizie