fbpx
giovedì, Settembre 23, 2021

CIRCULAR SOCIETY, UN’AZIONE COLLETTIVA PER LA CIRCOLARITÀ

Economia Circolare
Redazione EconomiaCircolare.com

#CircularSociety è l’iniziativa di CECED – l’Associazione Europea dei Produttori di Elettrodomestici – per spingere all’azione sul tema dell’economia circolare e favorire lo sviluppo di un approccio collettivo.

L’obiettivo di ridurre gli sprechi e di garantire una piena circolarità all’economia va oltre ciò che i singoli attori economici possono fare, ma abbraccia tutta la nostra società ed è una sfida sociale: questa è la “vision” di CECED.

Infatti i Produttori di elettrodomestici, da parte loro, si impegnano costantemente progettando e realizzando prodotti sempre più innovativi che permettono di ridurre gli sprechi e l’utilizzo di risorse, come acqua ed energia, nonché di risparmiare lavoro, tempo e denaro; tuttavia questo impegno non è sufficiente a garantire una vera e propria circolarità all’economia, ma è necessario un impegno di tutti all’interno della società.

All’interno del sito dedicato a questa iniziativa sono descritte numerose attività e sono disponibili analisi dettagliate su consumi e sprechi, per cercare di modificare il comportamento dei Consumatori e creare di conseguenza un approccio comune e concertato alla sfida dell’economia circolare.

Visita il sito dell’iniziativa

POTREBBE INTERESSARTI

Ultime notizie