fbpx
mercoledì, Gennaio 20, 2021

Il cambiamento, tutto intorno a noi. Officine Fotografiche Roma

Avatar
Economia Circolare
Redazione EconomiaCircolare.com

CONCORSO STORIE DI ECONOMIA CIRCOLARE
Il cambiamento, tutto intorno a noi

 

Giovedì 5 aprile 2018 | h 19:00
Officine Fotografiche Roma
Via Giuseppe Libetta 1

 

Giovedì 5 aprile ore 19 presentiamo a Officine Fotografiche Roma il Concorso Storie di Economia Circolare – Il cambiamento, tutto intorno a noi.

 

 

Intervengono:

  • Marica Di Pierri – presidente CDCA
  • Alessandra De Santis – coordinatrice equipe di ricerca progetto Storie di Economia Circolare
  • Emiliano Mancuso e Federico Romano- fotografi e autori Storia Pilota “Fattoria della Piana”

 

Scarica la locandina

Scopri l’evento su Facebook

 

Presentazione dell’iniziativa

Un concorso a premi annuale per videomaker, fotografi, giornalisti e scrittori e un Atlante web che censisce e racconta le esperienze di Economia Circolare in Italia: sono i due strumenti dedicati alla cittadinanza e agli addetti ai lavori nel campo dell’informazione dal progetto Storie di Economia Circolare. L’obiettivo: stimolare coscienza diffusa sull’entità e le conseguenze della crisi ambientale attuale e l’urgenza di orientare alla sostenibilità tanto il modo di produrre che di consumare. In particolare, il Concorso a premi Storie di Economia Circolare è rivolto a giornalisti, videomaker, fotografi, scrittori, storyteller. Il concorso è uno strumento per sostenere ed incoraggiare chi è impegnato nel racconto, attraverso i vari linguaggi espressivi, di buone pratiche in campo economico e sociale. Raccontare storie di economia virtuosa è al contempo utile strumento per valorizzare l’impegno delle imprese impegnate in processi produttivi a basso impatto e per sensibilizzare il pubblico ad un consumo critico e sostenibile. Il concorso avrà cadenza annuale e prevede 4 categorie di prodotti culturali, ciascuno incentrato su una diversa forma espressiva: video, foto, radio e scrittura. Dopo una fase di votazione popolare on line, una giuria tecnica di qualità provvederà a proclamarne i vincitori. Le storie vincenti saranno proposte a testate e media nazionali.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il progetto e saranno forniti tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione e le finalità dell’iniziativa.

 

Il concorso è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

 

ISCRIZIONE GRATUITA
SCADENZA INVIO MATERIALI: 31 MAGGIO 2018

 

Leggi il regolamento.

Scopri la piattaforma ICESP

Ultime notizie